Aperta la mostra fotografica "Exit" In evidenza

Tonelli e Micheli alla mostra E' stata inaugurata venerdì 13 settembre nei magazzini Ovs a Mantova in piazza Cavallotti la mostra fotografica "Exit. Sguardi sul mondo di fotografi mantovani". (Video)

L'evento è stato organizzato dal Comune di Mantova e dall' Ovs. Sono intervenuti l'assessore alla Cultura Marco Tonelli e il curatore Carlo Micheli anche responsabile dell'ufficio mostre del Comune di Mantova. All'ultimo piano del negozio espongono Hannibal, Marco Brioni, Elisa Calamari, Gianni Cossu, Giovanni Fortunati, Pierluigi Gibelli, Paolo Pescasio, Nicola Romani e Marcello Tumminello.

"Se il terremoto del 2012 ha reso indisponibili molti spazi pubblici, riducendo di fatto l'attività culturale nella nostra città - ha evidenziato Micheli -, un effetto opposto ha invece sortito la crisi economica, con il ridimensionamento di innumerevoli imprese e la conseguente forzata disponibilità di spazi, anche di pregio, ora inutilizzati. Exit è una mostra che intende perseguire nuove idee, attraverso l'apertura di spazi liberi al mondo dell'arte. Da qui il titolo "Un piano per l'arte" che allude alla concessione, da parte di Ovs, dell'intero ultimo piano della propria sede, ma anche ad un modo alternativo di progettare cultura".

"Exit - ha aggiunto Tonelli - vuole sottolineare la necessità di aprirsi al mondo altro da Mantova, interrompendo, per lo spazio di un viaggio, il rapporto viscerale che lega i mantovani al microcosmo della propria città. E' una sperimentazione, vedremo come reagisce il pubblico. Potremmo proseguire con altri eventi di arte contemporanea e design". L'ingresso è gratuito negli orari di apertura del negozio. La mostra rimarrà aperta fino al 13 ottobre.

Ultima modifica il Lunedì, 16 Settembre 2013 12:59