Le opere di Lara Sarzola in mostra

L'inaugurazione a Villa Porto IdeeE' stata inaugurata sabato 7 settembre la mostra della pittrice Lara Sarzola che ha esposto le sue opere a Villa Porto Idee.

All'inaugurazione è intervenuto anche il sindaco di Mantova Nicola Sodano. La mostra si rifà ai "Vasi di Pandora". "Le opere rappresentano una tappa significativa nel percorso prolifico dell'artista - ha sottolineato Sodano nel catalogo -. I dipinti esposti sono ricchi di suggestioni, suscitano molte emozioni e sono carichi di simbologie. E' bello ricercare il senso delle immagini che scorrono nella pittura, a partire dai vasi di Pandora che sono diventati il titolo dell'evento e che richiamano il male e la speranza, in un episodio della mitologia greca. Ma l'attento osservatore può trovare tanti spunti e stimoli nell'arte visiva dell'autrice". "Con questa mia ulteriore ricerca - ha aggiunto Sarzola - desidero mettere in luce le crudeltà del mondo di oggi ma con un intenso senso di speranza. Alla resa dei conti vince l'ottimismo".

L'evento era patrocinato dal Comune di Mantova in collaborazione con l'editore "Il Rio Arte" ed è inserito tra le iniziative collaterali del Festivaletteratura. Era presenta anche la consigliere regionale Annalisa Baroni. L'esposizione è rimasta aperta a Porto Mantovano anche domenica 8 settembre.

Ultima modifica il Lunedì, 09 Settembre 2013 13:16