Al via la quarta edizione della Giornata delle Idee

Un gruppo di ragazze e ragazzi impegnati negli eventiVa in scena sabato 28 settembre dalle 15 in poi alla Zanzara sulle sponde del Lago Superiore la quarta edizione della Giornata delle Idee.

Anche quest'anno Santagnese10 organizza la dedicata alle energie creative giovanili del territorio. E' una vetrina per le attività giovanili. A partire dalle 15 la sponda del lago si animerà di idee, con un ideale filo conduttore che si lega al percorso di candidatura di Mantova a Capitale europea della Cultura e punta a raccogliere interpretazioni del concetto Smart Human City, che riscopre le radici identitarie di Mantova sviluppandone la fortissima attualità europea. Alle 15,30 ci sarà uno scambio di riflessioni volontariato. L'iniziativa è a cura del Centro Servizi Volontariato Mantova.

Alle 16 ci saranno le premiazioni del concorso fotografico "Smart Human City". Interverrà il sindaco di Mantova Nicola Sodano. Alle 17 ci sarà l'illustrazione dei video che partecipano al concorso "Le Case degli Dei" ispirato dall'opera di Fabrizio Plessi allestita nella Sala dei Giganti a Palazzo Te. Sarà presente l'artista. Alle 18 si parlerà della candidatura di Mantova capitale europea della cultura nel 2019 con l'architetto Vittorio Longheu. Alle 19 la festa per Mantova 2019 con esibizione del gruppo Stomp con musica dal vivo. La Giornata delle idee è organizzata da Santagnese10, Cooperativa Alce Nero e Comune di Mantova in collaborazione con il comitato Mantova 2019, Associazione Fotocineclub di Mantova e La Zanzara.

Ultima modifica il Venerdì, 27 Settembre 2013 14:56