Corona d'alloro per i 60 anni dalla scomparsa di Nuvolari

Autorità e cittadini davanti al monumento di Tazio NuvolariIl mito di Tazio Nuvolari è ancora vivo a 60 anni dalla sua scomparsa.

Per celebrare il grande campione automobilistico mantovano, lunedì 12 agosto, è stata deposta una corona di alloro sul monumento dedicato al "Nivola" nei giardini di Largo Pradella.

Alla tradizionale commemorazione erano presenti cittadini e autorità locali, tra le quali, il consigliere dell'Aci di Mantova Enrico Marocchi, per il Comune di Mantova il vicesindaco Germano Tommasini (con fascia tricolore in rappresentanza del sindaco Sodano) ed il presidente del consiglio comunale Giuliano Longfils, in rappresentanza della Provincia il consigliere Massimiliano Montagnini (presidente della commissione consiliare Cultura e Sport), il presidente di Mantova Corse Marco Marani e alcuni rappresentanti dell'Associazione Tazio Nuvolari di Porto Mantovano. Tutti gli intervenuti hanno sottolineato l'importanza della figura di Nuvolari per il territorio, ricordando le gesta del grande uomo e campione sportivo: "Uno dei personaggi mantovani più conosciuti e amati nel mondo".

Ultima modifica il Mercoledì, 21 Agosto 2013 18:03