Il Club del Fornello ha tenuto il congresso nazionale a Mantova In evidenza

Il sindaco Palazzi interviene al BibienaSi è aperto venerdì 28 settembre a Mantova al Teatro Bibiena il XV Congresso Nazionale del Club del Fornello. L’incontro, frequentato da delegazioni provenienti da tutt’Italia, è stato aperto dal direttore della Gazzetta di Reggio Stefano Scansani. Subito dopo ci sono stati gli interventi musicali dell’Ensemble di archi con gli allievi del Liceo musicale “Isabella d’Este” diretti dagli allievi della professoressa Viera Dzavikova.

Quindi si sono tenuti i saluti del sindaco Mattia Palazzi che ha ricordato il ruolo importante delle figure femminili nella cucina mantovana. La mattinata è proseguita sul tema dell’eredità di Isabella d’Este e la ricerca del gusto. A parlarne è stata la storica dell’arte Daniela Sogliani e la giornalista del Corriere della Sera Angela Frenda. Il programma del congresso è proseguito fino a domenica 30 settembre con una serie di eventi e visite.