Il coro Ceco in visita in Comune In evidenza

Il coro Ceco in aula consiliareL’assessore all’Università e alla Ricerca del Comune di Mantova Adriana Nepote ha ricevuto venerdì 28 settembre nella Sala Consiliare del Comune di Mantova il Coro della Repubblica Ceca in visita in città. All’incontro erano presenti anche i rappresentanti della Brigata Corale 3 Laghi. Il gruppo ceco, formato da una cinquantina di persone, in questi giorni è a Mantova per uno scambio di amicizia con la Brigata. “Siamo contenti di accogliervi – ha detto Nepote – e annuncio che favoriamo future iniziative che possano avvicinare maggiormente le nostre culture e rafforzare i nostri rapporti. La musica è uno strumento universale che unisce i popoli”.

Dopo i saluti sono stati donati gadget, libri e materiale di informazione turistica. Il coro dell’est ha anche tenuto una breve esibizione canora. Le due formazioni musicali si è esibito sabato 29 settembre alle 18 nella sede del Conservatorio in via Conciliazione 33.