Il progetto Erasmus ha festeggiato i 30 anni In evidenza

Il logo proiettato sulla facciataIl logo dell'Erasmus è stato proiettato sulla facciata della Fondazione Universitaria Mantovana di piazza d'Arco, per festeggiare 30 anni dall'istituzione del noto progetto.

Nella sera di martedì 9 maggio, il Comune di Mantova ha aderito all'iniziativa "M'illumino d'Erasmus" in occasione della Festa d'Europa con l'obiettivo di incoraggiare le attività di apprendimento e la formazione interculturale degli studenti e dei tirocinanti.

L'assessore all'Università e Ricerca del Comune di Mantova, Adriana Nepote, il presidente del Comitato Scientifico della Fum, Giuseppe Ricci e il direttore amministrativo dell'Università, Michele Minervino, erano presenti all'evento insieme agli studenti del Polo di Mantova del Politecnico di Milano, che hanno fotografato il logo e condiviso i loro post sui social network per dare maggiore diffusione e visibilità al programma.

Denominato Erasmus+ dal 2014, raggruppa sotto un unico nome i progetti per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport, mirando a facilitare l'accesso e promuovere sinergie tra diversi settori. Opportunità di studio, di volontariato oppure esperienze di stage all'estero sono la risposta che Erasmus+ propone per favorire una miglior cooperazione tra il mondo della formazione e quello del lavoro, determinando così un aumento dell'occupazione giovanile in Europa.

Ultima modifica il Giovedì, 11 Maggio 2017 10:42