Illuminato di viola il monumento di Virgilio per la ricerca sull'epilessia

Caprini e Monni davanti al monumento di Virgilio illuminatoIl monumento dedicato a Virgilio, in piazza Virgiliana, lunedì 13 febbraio, nella giornata dell'epilessia, è stato illuminato di viola per sostenere la ricerca.

L'evento è stato promosso da Lice (Lega contro l'Epilessia) con il patrocinio del Comune di Mantova. Nel momento dell'accensione sono intervenuti l'assessore al Welfare Andrea Caprini e la dottoressa Rita Monni, medico dell'Sst di Mantova, che lavora nel centro epilessia del "Poma".

A Mantova è attivo un servizio di neuropsichiatria infantile, sede del centro regionale epilessia. Gli ambulatori accolgono pazienti in età pediatrica della Provincia ed altri provenienti da ogni Regione considerando che è un centro di III livello. Particolare attenzione viene dedicata anche alle problematiche sociali e psicologiche correlate alla malattia.