Le sorelle ritrovate sono state ricevute in Comune In evidenza

Buvoli e Caprini ricevono le gemelle ritrovateIn via Roma c'è stato un commovente incontro martedì 3 maggio tra il mantovano Giovanni Valenziano e le sorelle gemelle Jana Marie e Lisa Marie che non si vedevano da trent'anni.

Sono stati ricevuti dal vice sindaco Giovanni Buvoli e dall'assessore al Welfare Andrea Caprini in Comune che hanno ascoltato la loro incredibile storia ed hanno consegnato loro un libro su Mantova, la bandiera italiana e la maglietta con la scritta "Mantova Capitale della Cultura 2016". Maria Concetta e Annamaria – questi i loro nomi originari - furono date in adozione ad una famiglia americana subito dopo la nascita in seguito alla morte della madre.

Per tanto tempo il signor Valenzano ha cercato le sorelle negli Stati Uniti e le ha rintracciate grazie a Facebook. Sul social network sono iniziati i primi messaggi che poi hanno portato al loro riconoscimento e a riabbracciarsi dopo tanto tempo.