Mantova e Cina, nuovi scenari di collaborazione In evidenza

Il sindaco Palazzi e la Console cineseCon la visita in città della Console Generale si aprono nuovi scenari di collaborazione tra Mantova e la Cina.

Nella mattina di mercoledì 17 febbraio, presso il Municipio di via Roma, si è svolto un incontro tra il sindaco Mattia Palazzi e il Console Generale della Repubblica Popolare di Cina in Milano Wang Dong, in visita in questi giorni nella nostra città. Nell'ufficio del primo cittadino era presente anche una delegazione dell'Associazione Cinese di Mantova e il legale Fabio Madella. Oltre ai saluti istituzionali di rito, le due autorità hanno avanzato proposte di cooperazione, specialmente sui versanti imprenditoriale e turistico. L'intenzione è anche quella di promuovere, tramite le rappresentanze cinesi in Italia, la città che quest'anno vanta il prestigioso titolo di Capitale Italiana della Cultura. La Console Generale Wang Dong, che nella mattina ha incontrato anche il prefetto Carla Cincarilli, è rimasta meravigliata dalla bellezza del nostro sito Unesco e dei palazzi Te e Ducale.

Ultima modifica il Venerdì, 19 Febbraio 2016 19:52