Comuni e cooperazione insieme per il welfare

Sodano interviene al convegno sulla cooperazioneConfcooperative di Mantova ha tenuto in città un incontro sul ruolo della cooperazione. (Video)

Al convegno sul tema "La riforma del welfare in Lombardia: una scelta ed una necessità. I Comuni e la cooperazione insieme per un unico obiettivo: il bene dei cittadini" che si è tenuto giovedì 13 febbraio al Mamu è stato presentato il nuovo progetto di welfare regionale che accrescerà la qualità dei servizi per i soggetti svantaggiati.

Ad aprire l'incontro è stata l'assessore regionale alla Famiglia Maria Cristina Cantù che ha annunciato lo stanziamento di 130 milioni del Pirellone a favore delle famiglie fragili. Hanno parlato tra gli altri il presidente di Confcooperative Maurizio Ottolini, il presidente regionale dell'Anci Attilio Fontana, la dirigente regionale Rosella Petrali.

A portare i saluti sono stati il segretario generale della Camera di Commercio di Mantova Marco Zanini e il sindaco Nicola Sodano. "Con il mondo della cooperazione - ha affermato Sodano - abbiamo un rapporto consolidato. Ora si tratta di far fronte anche ad emergenze nuove che si sono affacciate anche sul nostro territorio, come l'emergenza lavoro. Per noi il valore della cooperazione assume un ruolo importante nelle dinamiche economiche e sociali. I Comuni e la cooperazione possono lavorare insieme per il bene dei cittadini".