Passeggiata a Te Brunetti, il quartiere sotto i riflettori della Giunta

Il sopralluogo a Te BrunettiIl riconoscimento di Capitale Italiana della Cultura per Mantova non deve tralasciare i quartieri che si possono trasformare in un luogo dove sia possibile vivere serenamente e attorniati dalla bellezza.

Proprio per questo la Giunta al completo capitanata dal sindaco Mattia Palazzi, sabato 3 dicembre ha percorso le vie principali del quartiere Te Brunetti accompagnata da un gruppo di abitanti del luogo che hanno fatto da termometro per indicare quali parti del quartiere necessitano di maggiori interventi.

Il dito è subito andato a puntare le aree verdi e le strutture abitative in disuso o fatiscenti così come tratti stradali che necessitano di essere messi in sicurezza. Il primo provvedimento da prendere è quello di sollecitare Aler alla messa in sesto delle case situate in via Ghisi e che da diverso tempo sono state considerate un problema estetico, e non solo, da parte della cittadinanza quanto da parte della Giunta.

Ci sono anche gli alloggi, comunali questa volta, di via Amadei che, grazie ad un investimento di 300mila euro verranno rimessi in sesto e resi disponibili ai cittadini. In seconda battuta è viale Montello a dover riceve un restyling che porterà la sistemazione del manto stradale, la realizzazione di un marciapiede e la realizzazione di dossi atti a rallentare il traffico che utilizza quel tratto, oltre ad un lavoro di sistemazione del manto stradale delle vie Possevino, Degli Osanna, Bonoris e Monzambano.

Per quel che riguarda le aree verdi, sono già state in parte riassettate, anche grazie ad un progetto che ha coinvolto gli studenti dell'Enaip per la manutenzione del del campo da basket, mentre altre riusciranno a ritrovare un volto mostrabile alla città entro il prossimo anno.

Ultima modifica il Domenica, 04 Dicembre 2016 10:34