Inaugurato in piazza Cavallotti il nuovo Infopoint di Apam

Trevenzoli, Palazzi e ZaltieriÈ stato inaugurato venerdì 26 agosto il nuovo Apam Infopoint di piazza Cavallotti al civico 10. E' operativo già da alcuni giorni per avere informazioni sul servizio e poter acquistare titoli di viaggio.

All'inaugurazione erano presenti il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, il Presidente di Apam Daniele Trevenzoli e l'Amministratore Delegato di Apam ingegner Marco Medeghini.

"Si è riportata a decoro una vetrina del centro storico e questo è uno stimolo in più per spingere sulla riqualificazione di piazza Cavallotti, per ristrutturare un'area centrale che, al momento, è abbastanza trascurata – ha commentato Palazzi -. La primavera prossima procederemo con la riqualificazione di corso Pradella, nel frattempo penseremo a un progetto per piazza Cavallotti. Da novembre entrerà nel vivo l'elaborazione del piano della mobilità sostenibile. Sono quasi due decenni che a Mantova non si pensa alla mobilità dei cittadini, non solo per quanto riguarda la circolazione privata, ma anche per ciò che concerne la mobilità pubblica e pedonale. Sarà un lavoro complesso, di studio. Verranno fatte analisi di flusso, una mappatura della città e i servizi, come quello pubblico di trasporti o il bike sharing, verranno ripensati. Faremo anche incontri con i cittadini per ragionare sulla nuova mobilità".

Tornando all'Infopoint, i viaggiatori abituali e occasionali potranno così rivolgersi ad un punto informazioni pensato proprio per loro: un front office innovativo e strutturato in modo da rispondere al meglio alle esigenze degli utenti e accogliere le loro richieste.

L'Apam Infopoint di piazza Cavallotti diventa così il punto di riferimento dell'Azienda nel cuore di Mantova, pronto ad offrire alla clientela la possibilità di ottenere informazioni su come muoversi utilizzando le linee Apam e acquistare ogni tipologia di titolo di viaggio direttamente presso il principale capolinea delle linee urbane.

L'azienda vuole offrire in questo modo un servizio aggiuntivo nel centro della città, rispondendo a un'esigenza espressa dagli utenti stessi di avere un punto di contatto per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico proprio nei pressi delle fermate principali del servizio urbano.

Grazie alla sinergia con il Comune di Mantova, l'Infopoint di piazza Cavallotti vuole rappresentare anche un vero e proprio punto informativo per i turisti in viaggio a Mantova, dove ricevere notizie su eventi cittadini e monumenti da visitare, disporre di dépliant e mappe della città.

Prossimamente sanno disponibili presso l'Apam Infopoint anche gadget di vario genere per conoscere meglio la città o solo per portarsi a casa un simpatico ricordo di Mantova.

L' Infopoint Apam è aperto al pubblico da lunedì a venerdì con orario continuato dalle 7.30 alle 18.30 e il sabato mattina dalle 7,30 alle 13,30.

Info: 0376 230339 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">customer@Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.apam.it

Facebook: www.facebook.com/apam.mn

Twitter: @apam_mn