Le camminate hanno fatto tappa a Colle Aperto e a Ponte Rosso

Il sindaco Palazzi  e la Giunta a Colle ApertoLe camminate "Ci vediamo nei quartieri" con il sindaco Mattia Palazzi e la Giunta lunedì 29 agosto hanno fatto tappa a Colle Aperto e a Ponte Rosso.

Gli amministratori comunali, i dirigenti, gli agenti della Polizia Locale e i tecnici Tea hanno incontrato i cittadini per conoscere da loro i problemi del quartiere e per pianificare i lavori in agenda.
La passeggiata a Colle Aperto è iniziata in via Croce ed è proseguita in via Terracini, via Gazzani, via Salvemini e via Calamandrei. La seconda parte dell'itinerario è proseguita a Ponte Rosso partendo all'incrocio tra via Bottolini e strada Gambarara.

"Interverremo sulle brutture private a Colle Aperto e a Ponte Rosso e lo faremo anche nelle altre realtà periferiche - ha detto Palazzi alla camminata nei quartieri -. Per togliere i magoni abbiamo lanciato un concorso di idee per trovare soluzione che ridiano dignità alle brutture che costellano la città. Abbiamo già stanziato 100mila euro. Il concorso di idee lo lanceremo il prossimo gennaio. Abbiamo messo al lavoro i nostri tecnici per capire come sbloccare quelle situazioni, per recuperarle o, credo in molti casi, per abbatterle. Il concorso chiede idee ci permetterà di decidere cosa fare di quelle aree una volta trovate le soluzioni con liquidatori delle società che le avevano comprate e che sono fallite o che sono in concordato fallimentare".

E ancora, riferendosi al palazzo mai terminato a Colle Aperto: "Non è semplice gestire le trattative per questo edificio – ha affermato il primo cittadino – ma la nostra idea sarebbe quella di riuscire a definirne l'abbattimento e di formare una piazza, ma non dipende solo dal Comune".

A Colle Aperto l'assessore alla Rigenerazione Urbana Lorenza Baroncelli ha illustrato gli interventi previsti per far fronte alla grave situazione di abusivi in alcune case del quartiere. Alla camminata hanno partecipato anche il vice sindaco Giovanni Buvoli e gli assessori Nicola Martinelli, Iacopo Rebecchi, Lorenza Baroncelli, Paola Nobis e Adriana Nepote, oltre al comandante della Polizia Locale Paolo Perantoni.

Le camminate si tengono ogni primo e ultimo lunedì del mese. Il 5 settembre il Comune scenderà in strada a Cittadella (da Porta Giulia), per passare il 26 settembre a Lunetta (dal centro servizi Aaron Swartz con visita al cantiere della nuova piazza), il 3 ottobre a Castelletto-Formigosa (da strada Castelletto), il 31 ottobre agli Angeli (dal parcheggio di largo Primo Maggio) per chiudere il 7 novembre con Te Brunetti (partenza da via Visi).

Ultima modifica il Martedì, 30 Agosto 2016 14:09