L'incasso dei Musei Civici di Mantova ai Comuni colpiti dal terremoto

L'intero incasso degli ingressi di domenica 28 agosto dei Musei Civici di Palazzo Te e Palazzo San Sebastiano sarà devoluto ai Comuni colpiti dal sisma in centro Italia.

"Il Ministro Franceschini – ha detto il sindaco di Mantova Mattia Palazzi – ha deciso di devolvere l'incasso dei Musei Statali del 28 agosto alle popolazioni colpite dal sisma. E così, abbiamo deciso di fare lo stesso con Palazzo Te e San Sebastiano. Invito tutti i cittadini – ha sottolineato – domenica 28 a visitare i nostri musei civici, così facendo aiuteranno concretamente anche le popolazioni colpite duramente dal sisma".

L'Amministrazione comunale, inoltre, ha deciso di mettere a disposizione ed inviare degli agenti della Polizia Locale di Mantova nei Comuni del centro Italia colpiti dal terremoto. "Gli agenti partiranno per scaglioni di quattro unità per settimana - aveva annunciato il primo cittadino -, appena la protezione civile regionale ci darà le disposizioni necessarie. Anche i volontari del Se.pris (Servizio pronto intervento sociale del Comune) sono pronti a partire. Grazie di cuore ai nostri agenti e operatori che hanno offerto la propria disponibilità".