Arte&Musica, tutto esaurito con Fabi

Palazzi con Fabi a Mantova LoungeIl concerto di Niccolò Fabi ha dato il via alla rassegna Mantova Arte&musica con un tutto esaurito in piazza Castello.

Applausi scroscianti arrivati dai 1.300 spettatori per i vecchi e i nuovi successi. La serata è trascorsa con una piacevole carrellata di brani a partire da Una somma di piccole cose, la canzone che ha dato il titolo e che apre l'ultimo album in studio di Fabi. Il disco ha conquistato il primato nelle classifiche di vendita. Molti i brani dell'ultimo lavoro presentati, tra i quali Ha perso la città e Facciamo finta «che dedico a Lollo» come ha detto l'artista. Sul palco si sono alternate le canzoni che hanno aperto un ampio spaccato nel repertorio del cantautore sempre accolte con grande calore dal pubblico. Bilancio positivo, dunque, della prima serata che ha inaugurato il suo tour estivo di Fabi. La pioggia, sul finale, non ha scoraggiato il pubblico rimasto in piazza ad ascoltare le ultime canzoni dello show.

Nel pomeriggio il saluto ai fan e ai vincitori del contest. I prescelti sono stati Guido Bernardi e Tania Liperoti. Guido e Tania hanno assistito alle prove, hanno scattato qualche foto con il cantante e si sono fatti autografare l'ultimo album.
Fabi è stato anche ospite d'onore alla presentazione del programma di Mantova Arte&Musica nello spazio Mantova Lounge, la struttura di Mantova Outlet Village in piazza dei Martiri di Belfiore. "Quest'anno Mantova ha un ruolo importante, quello di Capitale italiana della cultura - ha sottolineato-, sono felicissimo e orgoglioso di aprire questa serie di concerti. Presento un disco che può sembrare scarno e delicato nella forma, ma contiene le cose più dure che abbia mai scritto". All'incontro anche il sindaco Mattia Palazzi. "Niccolò è un amico della nostra città - ha osservato -, lo ringrazio per le parole che ha speso per noi e per Mantova". E' intervenuto anche Federico Mazzoli di InsideOut. "Una stagione concertistica importantissima – ha evidenziato -, questi eventi porteranno in città moltissime persone".

Mantova Arte&Musica è la rassegna musicale estiva organizzata da InsideOut Agency ed Eventi Verona in collaborazione con il Comune di Mantova. Proseguirà il 17 luglio con i Jethro Tull, il 18 con Jan Garbarek Group, il 20 con Les Tambours du Bronx, il 22 con Franco & Alice (piazza Sordello), il 26 con Gloran Bregovic (Piazza Sordello), il 28 luglio con Elio e le Storie Tese (piazza Sordello), il 30 luglio, Ezio Bosso (piazza Sordello), il 1° settembre Gli Stadio (piazza Castello).

Le prevendite:
Circuito TicketOne
Circuito Unicredit
Punti vendita autorizzati di Mantova e provincia:
• BP Factory - Piazza Concordia 13, Mantova
• (IN) ESTASY profumeria alla spina Corso Umberto I, 65 Mantova
• Shop Broletto 6, Mantova (chi acquisterà i biglietti in questa rivendita avrà diritto a uno sconto del 20 % sull'acquisto dei gadget di Mantova2016)
• Bar Ricevitoria Mulina - Via Trento 2, Mantova
• Tabaccheria Cucuzza - Via G. Brodolini 28, Porto Mantovano
• Tabaccheria Rossi - Via A. Gramsci 7, Porto Mantovano
• Scacco Matto - Via G. Marconi 7, Castelbelforte
• Informagiovani - Piazza Cornelio 2, Ostiglia