La Giunta approva opere per 18 milioni

La GiuntaLa Giunta del Comune di Mantova ha dato l’ok ad una serie di progetti preliminari inseriti nel piano delle opere pubbliche.

Lunedì 9 novembre sono stati approvati lavori per strade, scuole, palasport, edilizia residenziale pubblica e altri cantieri per un valore di più di 18 milioni da realizzare nel 2016.

Sono state messe in pista 17 opere che inizieranno l’anno prossimo. “Diamo una boccata d’ossigeno all’economia mantovana – dice il sindaco Mattia Palazzi -. Grazie ai progetti predisposti dai nostri uffici e quelli affidati ai tecnici esterni possiamo partire con le gare e i cantieri. Da molti anni in città non si avevano investimenti così rilevanti nei piani delle opere pubbliche comunali. Eravamo abituati ad avere piani fantasmagorici di centinaia di migliaia di euro per avere poi investimenti che non arrivavano ad un milione. Noi nel 2016 invece investiremo oltre 18 milioni. Questo significa rilanciare l’economia del nostro territorio. Mi sento di ringraziare i nostri tecnici che hanno lavorato molto per raggiungere un obbiettivo importante”.

I progetti varati dalla Giunta per il 2016 sono i seguenti: la riqualificazione di strada Spalti, le opere di urbanizzazione di Ponte Rosso, il recupero della Rocca di Sparafucile, il restauro alla facciata della Loggia d'Onore di Palazzo Te, l'integrazione funzionale tra Palazzo del Podestà e Palazzo della Ragione con connessione tra Casa dell'Arte e la sala della Musica e la realizzazione degli impianti, la manutenzione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, il rifacimento della pista di atletica leggera "Tazio Nuvolari", la ristrutturazione e l’ampliamento di diversi impianti sportivi, il recupero della Torre della Gabbia, la riqualificazione urbana del quartiere Chiesanuova, l'intervento per il piano attuativo di piazzale Mondadori, la riqualificazione urbana del quartiere Borgochiesanuova e la realizzazione della nuova palestra, gli interventi per riqualificare le strade in ambiti urbani, la riqualificazione urbana di viale Partigiani e viale Gorizia, la ristrutturazione della scuola Don Mazzolari, il miglioramento sismico della scuola elementare Pietro Pomponazzo e la realizzazione di un nuovo centro sociale in località Borgo Angeli.

Ultima modifica il Martedì, 10 Novembre 2015 15:03