Il primo saluto di Palazzi, ai bimbi

Il sindaco Palazzi saluta i bimbi della materna FerrariLa prima uscita del nuovo sindaco di Mantova Mattia Palazzi è stata rivolta alle scuole della città.

Il primo cittadino martedì 16 giugno, a partire dalle 8.30 del mattino, ha compiuto, di sorpresa, un primo "tour" presso alcune scuole mantovane, ben sette in meno di due ore.

Dopo un saluto al settore dei Servizi sociali ed educativi del Comune di Mantova, Palazzi è stato accompagnato dal dirigente Ernesto Ghidoni in alcuni istituti scolastici. Prima tappa alla materna "Ferrari" di via Conciliazione, per poi passare all'asilo nido "Charlie Chaplin". Un veloce saluto anche al corpo docenti della scuola media "Bertazzolo" – Istituto Comprensivo Mantova 3. Il primo cittadino si è poi recato a piedi alla "Martiri di Belfiore" dove ha incontrato i giovani presenti al Cred estivo. Il sindaco ha voluto portare un saluto anche alla elementare del quartiere di Valletta Valsecchi, la "Don Primo Mazzolari". Subito dopo, Mattia Palazzi ha incontrato il corpo docenti della scuola primaria "Ardigò" di via Frattini. Ultima tappa della mattinata alla materna "Vittorino Da Feltre" dove ha salutato, tra gli altri bimbi, i nipotini.

Durante le sue prime visite da sindaco sono state tante le strette di mano e gli auguri di un buon lavoro che ha ricevuto. I docenti lo hanno ringraziato per la gradita "sorpresa", alcuni non hanno perso tempo per segnalare varie problematiche da risolvere. Anche molti bambini hanno riconosciuto il neo primo cittadino correndogli incontro per salutarlo e stringergli la mano. "Si parte dalle scuole, perché il nostro impegno è quello di consegnare una città migliore ai nostri bimbi – ha detto Palazzi –. Ritengo di primaria importanza l'istruzione e la situazione degli istituti scolastici mantovani. Si tratta di una prima visita di saluti – ha sottolineato –, ma poi torneremo per affrontare e risolvere le eventuali problematiche che presentano i plessi". Il neo sindaco ha fatto sapere che nei prossimi giorni visiterà e porterà un saluto alle altre scuole della città.

Ultima modifica il Martedì, 16 Giugno 2015 14:37