Il sindaco Palazzi visita le scuole di Lunetta

Il neo sindaco Palazzi al nido Peter Pan di LunettaProsegue il "tour" di visite nelle scuole mantovane da parte del nuovo sindaco Mattia Palazzi.

Nella mattina di mercoledì 17 giugno il primo cittadino, accompagnato sempre dal dirigente comunale Ernesto Ghidoni, si è recato nel quartiere di Lunetta presso l'asilo nido "Peter Pan" di via Sarajevo, per poi spostarsi nell'adiacente materna statale "Ettore Berni". "Si tratta di un primo incontro per salutarvi e conoscervi – ha detto Palazzi rivolgendosi alle educatrici –. Un modo anche per conoscere la situazione degli istituti scolastici e capire assieme ai vari operatori le esigenze o gli interventi che necessitano le strutture".

Il sindaco Mattia Palazzi ha scelto di visitare le due scuole di Lunetta anche per vedere da vicino la situazione del verde nell'adiacente strada Antoldi. "E' mia intenzione procedere il prima possibile con un ordinanza di pulizia dell'area, che presenta una situazione di degrado e di disordine igienico – ha detto Palazzi –, in maniera tale da mettere in sicurezza tutta la zona adiacente. Un intervento utile e necessario, specialmente per la tutela dei bimbi che frequentano le scuole del quartiere".

Il nuovo sindaco ha ribadito che il giro per i vari istituti scolastici mantovani continuerà nei prossimi giorni (quelli chiusi per il periodo estivo verranno visitati alla loro riapertura). "E' mia intenzione visitare e portare un saluto in tutte le scuole della città" ha fatto sapere Palazzi.

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Giugno 2015 19:00