Via le pareti del cubo

Sodano e Mastromarino al cantiere per lo smantellamento del cubo di piazza Sordello

Sono partiti i lavori per lo smontaggio dei pannelli laterali del cubo di piazza Sordello. Dal 10 giugno, invece, al via gli interventi per la "passeggiata archeologica".

Lunedì 25 maggio sono partiti i lavori di smantellamento delle pareti perimetrali del cubo di piazza Sordello. Sul cantiere, oltre gli operai al lavoro della Pontek di Roverbella (ditta che si è aggiudicata l'appalto per lo smantellamento del contenitore), erano presenti per un sopralluogo anche il sindaco di Mantova Nicola Sodano e il dirigente comunale del settore lavori pubblici Carmine Mastromarino. Sodano ha espresso soddisfazione per l'importante intervento che "ridarà alla piazza il suo splendore. Si chiude, quindi, un capitolo - ha detto Sodano - e si apre quello per ripristinare una piazza Sordello degna del titolo Unesco".

"I lavori per lo smantellamento del cubo sono partiti da una decina di giorni - ha detto Mastromarino - ed è già stata completata la messa in sicurezza dei mosaici della domus romana come concordato con la Sovrintendenza. Ora abbiamo iniziato a smantellare le pareti perimetrali". Gli interventi proseguiranno per circa un'altra decina giorni, dopodiché, dal 10 giugno, inizieranno gli interventi per la realizzazione della passeggiata archeologica da parte dell'impresa Edil one che si è aggiudicata i lavori di riqualificazione del lato sud di piazza Sordello. La passeggiata archeologica potrebbe essere pronta entro la fine dell'anno.

Ultima modifica il Martedì, 26 Maggio 2015 14:17