Ok ai bilanci dai soci del Centro Te

L'assemblea dei sociLunedì 27 aprile si è riunita l'assemblea dei soci del Centro Internazionale d'Arte e Cultura di Palazzo Te.

Ad aprire i lavori nella villa giulesca è stato il presidente Graziano Mangoni che ha presentato il bilancio consuntivo 2014 ed ha illustrato il bilancio preventivo 2015. "Chiudiamo il consuntivo – ha detto Mangoni – con un disavanzo di 34mila euro causati dal fatto che è venuto meno un socio e dall'imprevista chiusura anticipata della mostra sui Templari di Dnart. Siamo contenti di mantenuto tutti gli altri soci, compresa Skirà che aveva dichiarato di volere abbandonare. Oggi presentiamo un bilancio 2015 in pareggio con un fatturato di circa 617mila euro e una intensa attività costituita dalle mostre "Guardando all'Urss" sul realismo sovietico che aprirà il 30 maggio e quella sull'architetto Aldo Andreani in programma per il prossimo autunno".

All'assemblea è intervenuto anche il sindaco Nicola Sodano che ha apprezzato il lavoro svolto e gli impegni di proseguire l'intensa attività culturale che caratterizza il Centro. Sodano ha annunciato due nuove nomine per sostituire Vittorio Sgarbi, che da luglio 2014 mai aveva accettato la conferma nel cda e il consgliere regionale Anna Lisa Baroni. Al loro posto sono stati nominati Alessandro Colombo, capo di gabinetto del sindaco, e la pittrice Ignacia Piattini.