Inaugurato il negozio delle Botteghe Artigiane

Rose e le esponenti di Arte e IngegnoDal 1° aprile parte la nuova fase della la Temporary Store delle Botteghe Artigiane allestita presso i locali di via Calvi 63. (Video)

E' questa la prossima iniziativa della associazione Arte e Ingegno, patrocinata dal Comune di Mantova, dalla Camera di Commercio e da Upa, presentata mercoledì 25 marzo nella medesima sede dal vice sindaco di Mantova Espedito Rose, dalla responsabile di Arte e Ingegno Lorena Buzzago e dall'animatrice Raffaella Secco. "Ringrazio Arte e Ingegno per questa iniziativa che trasmette positività – ha detto Rose -. E' un modo concreto per creare lavoro in un momento non certo facile per l'economia. I laboratori che si sono tenuti nel periodo natalizio sono stati di grande importanza sociale e di aggregazione ed ora stanno dando i loro frutti. Faremo di tutto per incentivare queste tipologie di negozi".

Nella bottega di via Calvi, che sarà aperta in un primo momento dal 1° al 29 aprile dalle 10 alle 19, troveranno spazio tra l'altro attività di artigianato legato ai gioielli contemporanei, ai prodotti di forneria, agli accessori per la moda, i cerchielli per i capelli, manufatti artistici in tessuto e biancheria in tessuti naturali. Ci saranno anche laboratori riservati a ragazzi con differenti abilità ed alle rispettive associazioni, poiché l'arte è un messaggio universale a disposizione di tutti. Ulteriori informazioni sulla pagina FacebookArte e Ingegno Mantova. Un'esperienza analoga sarà replicata a maggio e poi a settembre-dicembre.

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Aprile 2015 17:16