No al taglio degli autobus

L'incontro con gli studentiNo al taglio degli autobus del sabato. Lo hanno sostenuto i vertici della Consulta provinciale degli studenti e il sindaco di Mantova Nicola Sodano venerdì 13 febbraio in un incontro che si è tenuto in via Roma.

L'incontro era tra il primo cittadino, la presidente Carlotta Simonato e il vice presidente Gian Marco Gobbi. Gli studenti hanno espresso la loro contrarietà all'ipotesi di ridurre il trasporto pubblico perché si sentono penalizzati. Su questa posizione si è registrata la sintonia di Sodano: "Togliere il servizio – ha commentato – è una follia. Bisogna mettere in atto tutte le iniziative per evitarlo. E' necessario tagliare in altri settori, ma non sul trasporto scolastico. Sostengo in pieno la vostra battaglia e sono disponibile a partecipare ad iniziative a favore del trasporto per gli studenti".

L'organismo istituzionale di rappresentanza studentesca è composta da due studenti per ogni istituto secondario superiore. I rappresentanti che la compongono sono eletti da tutti gli studenti della scuola. Simonato e Gobbi hanno chiesto di collaborare con il sindaco Sodano per affrontare i problemi degli studenti, ad esempio il caro affitto per prenotare le sale in occasione delle assemblee mensili. La collaborazione che è stata confermata dal primo cittadino.