Sabato 14 febbraio la Giornata della Raccolta del Farmaco

La presentazione della GiornataSabato 14 febbraio è la Giornata di Raccolta del Farmaco organizzata dal Banco Farmaceutico con il patrocinio del Comune di Mantova.

In 31 farmacie della provincia di Mantova sarà possibile donare un farmaco a chi ne ha bisogno. Sarà possibile acquistare e donare un farmaco da automedicazione a chi oggi vive ai limiti della sussistenza. Ne hanno parlato giovedì 12 febbraio nella sede del Comune di Mantova in via Roma 39 il presidente della Commissione Welfare del consiglio comunale Marco Germiniasi e il delegato provinciale della associazione Banco Farmaceutico Cristian Vagliani.

"Nella nostra provincia - ha raccontato Vagliani - si è passati dalle 2068 confezioni di farmaci richieste nel 2014 alle 2560del 2015 da parte degli enti assistenziali convenzionati con noi. Un incremento significativo che invita a riflettere. Nel giorno di San Valentino, saranno 31 le farmacie in tutta la provincia ad aderire all'iniziativa. Per riconoscerle basterà verificare che all'ingresso ci sia la locandina promozionale del progetto". La giornata di raccolta è patrocinata dal comune di Mantova: "Siamo di fronte ad un'iniziativa preziosa e importante - ha commentato Germiniasi -. Da anni il comune collabora con la fondazione Banco Farmaceutico proprio perché crediamo fortemente nel grande valore di questa raccolta". In città aderiscono al progetto di raccolta le farmacie Due Pini, Sacri Vasi, Al Pozzo, Gramsci, Paini, San Raffaele e Santa Lucia.

Ultima modifica il Venerdì, 13 Febbraio 2015 14:20