Prestazioni e cure odontoiatriche gratuite

La presentazione dell'accordo tra Comune di Mantova e Green ParkComune di Mantova e il Centro Poliambulatoriale Green Park hanno unito le forze per il benessere dei cittadini più deboli. (Video)

È stato formalizzato mercoledì 11 febbraio un accordo che vede scendere in campo pubblico e privato. Il centro poliambulatoriale Green Park, la struttura di strada Dosso del Corso creata da Guerrino Nicchio, infatti, metterà a disposizione del Comune di Mantova 126 buoni per prestazioni odontoiatriche gratuite: nel dettaglio, 102 per visite di base, 12 per l'installazione di apparecchi ortodontici e 12 per protesi mobili. L'iniziativa è stata presentata, presso il Municipio di via Roma, dallo stesso Guerrino Nicchio, dal sindaco di Mantova Nicola Sodano e dall'assessore comunale al welfare Roberto Irpo.

"Si tratta di un'iniziativa importante – ha sottolineato Nicchio, accompagnato dalla figlia Anna, consigliere della Green Park, e dalla dottoressa Alberta Ravasi, responsabile tecnico – rivolta specialmente a quelle persone più deboli della comunità che hanno bisogno di visite urgenti. I criteri di assegnazione spetteranno all'assessorato al welfare del Comune, noi penseremo solo a fornire le visite ai pazienti". I buoni verranno consegnati a famiglie o persone secondo criteri e modalità stabilite dall'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune a soggetti, in particolare giovani o anziani, in stato di difficoltà e che non potrebbero altrimenti permettersi tali tipi di cure.

I buoni sono destinati a soggetti in difficoltà economiche, che non possono permettersi cure di questo tipo: "Green Park ci mostra un grande esempio di coscienza civica, venendo incontro ai bisogni della cittadinanza – ha commentato l'assessore Irpo -. Le spese sanitarie infatti sono le prime a essere sacrificate dai soggetti in difficoltà. Assegneremo i buoni nel miglior modo possibile". Green Park attiverà le visite a partire da lunedì 23 febbraio, ma le graduatorie per accedere ai buoni - dal valore complessivo di 25/30mila euro - saranno pronte entro pochi giorni. "Un accordo importante e significativo – ha concluso il sindaco Sodano –. Si tratta di un esempio di fattiva e concreta collaborazione tra pubblico e privato nell'ottica di andare incontro alle esigenze della comunità mantovana in tempi di difficoltà e crisi".

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 18:16