Sodano: "Sono totalmente estraneo ai fatti"

Nicola SodanoIl sindaco Nicola Sodano, venerdì 30 gennaio, ha dichiarato di essere totalmente estraneo ai fatti contestati. (Video)

"Nei giorni scorsi sono stato destinatario di un decreto di perquisizione per conto della Procura di Brescia - ha dichiarato il primo cittadino -. I resoconti giornalistici accostano il mio nome a un giro mafioso di corruzione, favoreggiamento, omicidi, estorsioni, riciclaggio, usura, false fatturazioni, porto e detenzioni di armi.

Dichiaro a chiare lettere la mia estraneità a tale contesto. La vicenda di Lagocastello, sulla quale pare concentrarsi il lavoro degli investigatori, non è imputabile a questa Amministrazione e l'esito finale è noto a tutti: la totale inedificabilità dell'area, dichiarata irrevocabilmente.

Per rispetto dovuto alla Magistratura, non entro nel merito dell'indagine in corso; confido tuttavia che quanto prima si faccia luce sulla vicenda. Per questo ho già conferito mandato ai miei difensori affinché chiedano il riesame dei provvedimenti emessi e diano seguito ad ogni iniziativa utile a far emergere – nei tempi più rapidi possibili – la mia totale estraneità ai fatti".

Ultima modifica il Giovedì, 05 Febbraio 2015 11:06