Comunicato ufficiale del sindaco sulla vicenda LagoCastello

Il sindaco di Mantova Nicola Sodano è intervenuto sulla vicenda riguardante la lottizzazione "LagoCastello".

"Questa mattina - nell'ambito di un'operazione disposta dalla Procura di Brescia - i Carabinieri hanno acquisito, presso gli uffici del Comune di Mantova, documentazione relativa alla lottizzazione LagoCastello. Quale persona destinataria della richiesta di acquisizione, mi è stato notificato un decreto di perquisizione che - atto dovuto, secondo le previsioni di legge - funge anche da informazione di garanzia. Su mia disposizione, gli uffici hanno immediatamente prestato la massima disponibilità e collaborazione, fornendo copia di tutti gli atti ufficiali richiesti". Questo quanto ha dichiarato il sindaco Sodano, mercoledì 28 gennaio, attraverso un comunicato stampa. "Per quanto mi riguarda - ha continuato il primo cittadino -, seguirò lo sviluppo degli accertamenti, che auspico essere rapidi, con la serenità derivante dalla liceità della condotta mia e dell'Amministrazione sulla vicenda LagoCastello, in continuità rispetto alle decisioni della precedente giunta. Se sarà necessario, verranno fornite tutte le ulteriori spiegazioni che dovessero essere sollecitate dall'autorità inquirente. La giunta comunale proseguirà nel frattempo il suo impegnativo lavoro, come sempre nell'interesse esclusivo della città".

Ultima modifica il Giovedì, 05 Febbraio 2015 11:06