Attivato in città il Wi-Fi gratuito

Wi-FiIn città è possibile accedere al servizio di wi-fi gratuito grazie alla liberalizzazione della rete introdotta dallo Sblocca Italia.

Adesso basta avere una utenza cellulare a disposizione per effettuare la procedura di registrazione. E' necessario collegarsi alla rete "Mantova free WI-FI" ed effettuare la procedura di registrazione guidata inserendo il proprio numero di cellulare. La registrazione, gratuita, è obbligatoria e l'utente rimane l'unico responsabile dell'account ricevuto, anche in caso di cessione a terzi. Conclusa la registrazione l'utente riceve un codice di autorizzazione tramite messaggio SMS inviato all'utenza; codice necessario per poi collegarsi a Internet. Tale codice è univoco ed identifica solo un dispositivo. Il servizio è attivo 24 ore su 24. Il codice sarà valido un mese. Allo scadere di tale periodo è necessario ripetere la procedura di identificazione. Questo nuovo servizio, erogato da Tim Net, è il frutto della collaborazione tra il Comune di Mantova e Aster.

L'annuncio è stato dato martedì 23 dicembre al termine della Giunta comunale dall'assessore al Welfare Roberto Irpo e dal vice direttore di Aster Andrea Piscopo. "Adesso - ha sottolineato Irpo - non c'è più bisogno di andare allo Sportello Unico per attivare il servizio". La registrazione, a misura di turista e cittadino, consentirà di mantenere il servizio per un mese.

Ultima modifica il Lunedì, 12 Gennaio 2015 16:54