La Circolare si tinge di verde

La presentazione dei busDue nuovi bus a metano da metà novembre integreranno la flotta della linea circolare CC.

L'ingresso dei mezzi ecologici avranno l'effetto di avere meno inquinamento, meno vibrazioni sui ciottoli e sotto le finestre, meno soldi per fare il pieno. "Ci sarà più convenienza per tutti - ha annunciato il vice sindaco con delega alla mobilità Espedito Rose -. E' la linea che piace di più ai mantovani e che ora piacerà ancora di più perchè diventa completamente green".

Con lui l'amministratore delegato di Apam Esercizio Marco Medeghini. La linea percorre il centro in tondo.

E' la prima linea rigorosamente green, con i bus a metano che andranno a sommarsi agli altri due ibridi elettrici in servizio dall'estate 2013. Alla presentazione dei due bus in piazza Erbe, martedì 11 novembre, insieme a Rose e Medeghini erano presenti anche il presidente Apam Daniele Trevenzoli e l'assessore all'Ambiente del Comune di Mantova Vanna Segala. I mezzi sono lunghi 8 metri e larghi una sessantina di posti (considerando anche i posti in piedi), i due bus hanno un costo medio di 200mila euro l'uno.

Ultima modifica il Mercoledì, 12 Novembre 2014 19:03