Approvati gli equilibri di bilancio

Nicola SodanoNella seduta di lunedì 10 novembre, il consiglio comunale di Mantova ha approvato all'unanimità gli equilibri di bilancio.

L'assemblea di via Roma ha dato l'ok con 18 sì al provvedimento economico dopo aver ascoltato la relazione dell'assessore Roberto Irpo. "Con gli equilibri di bilancio – ha commentato il sindaco Nicola Sodano - non si dà solo stabilità al governo della città, ma si liberano risorse per l'esecuzione di opere fondamentali per i nostri cittadini. Al di là di ogni polemica politica, è importante che si mettano in sicurezza le scuole, si tolga il cubo di piazza Sordello, si facciano lavori stradali ed eventi culturali".

Ed ha proseguito: "La tenacia dell'Amministrazione nel combattere questa battaglia era mossa soltanto da queste motivazioni. In assenza delle minoranze, il voto di stasera mette il Comune nelle condizioni di far partire subito l'assegnazione di 2.2 milioni di euro per la messa in sicurezza le nostre scuole. Il resto è già in cantiere, per un totale oltre 4 milioni di euro. Abbiamo reso un servizio alla città, non a noi stessi. Ringrazio gli assessori e i consiglieri comunali che hanno reso possibile questo complicato passaggio istituzionale".