Il consiglio approva il Biciplan

Bici sul lungolagoMantova è più a misura di bicicletta. Il consiglio comunale ha approvato in modo definitivo il Biciplan e le controdeduzioni tecniche alle tredici osservazioni.

L'ok è arrivato nella seduta di martedì 29 luglio. "E' uno strumento di programmazione molto importante - ha evidenziato l'assessore alle opere pubbliche Marco Cavarocchi - che consentirà di programmare gli interventi relativi alla mobilità ciclistica in tutta la città". Hanno votato a favore in modo bipartisan i gruppi di maggioranza e di minoranza (28 i sì), due gli astenuti: i consiglieri Benedetta Zecchini e Doriano Piva.

Il Biciplan scatta una fotografia delle ciclabili esistenti e di quelle da realizzare in tutto il centro storico. Le auto e i motocicli in questa area dovranno rispettare il limite dei 30 chilometri orari. Sui lungolaghi e sui viali, oltre che nelle aree esterne al centro storico, il limite continuerà ad essere 50 chilometri orari.

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Ottobre 2014 18:35