Antonella Ruggiero apre la stagione concertistica

La presentazione dei concertiAntonella Ruggiero aprirà a Mantova la sedicesima stagione concertistica Società della Musica. (Video

L'evento è in programma il 16 gennaio 2014 al Bibiena, un appuntamento di sicuro richiamo e originalità. Con lei ci saranno cinque musicisti de I Fiati Associati. La protagonista del concerto proporrà un nuovissimo progetto dedicato alla rivisitazione di pagine del suo repertorio classico. Il programma della rassegna è stato presentato mercoledì 18 dicembre in via Roma dall'Assessore alla Cultura Marco Tonelli, che ha confermato la volontà del Comune di Mantova di assicurare a Società della Musica il proprio consueto sostegno, e dal direttore artistico Stefano Giavazzi.

"E' importante aver unito la progettualità musicale di grande qualità all'Expo Milano 2015 - ha detto Tonelli - e di aver voluto unire a questo il binomio del buon cibo grazie al sostegno dell' assessorato all'Agricoltura della Regione". La lettura di racconti che affiancheranno i concerti saranno tratte dal libro "L'agricoltura cambia faccia alla tua vita" e saranno recitati dagli attori della Campogalliani. Riguarderanno e specificità delle dodici provincie lombarde e costituiranno un importante collegamento con il progetto Aspettando Expo Milano 2015.

Il programma si concluderà il 19 maggio 2014. La stagione ha ottenuto il patrocinio di Ministero dei Beni Culturali, Comune di Mantova, Fondazione Cariplo e Fondazione Comunità Mantovana Onlus e, grazie anche alla preziosa partecipazione assicurata dai vari Club di service. Rotary e Lions, alle manifestazioni culturali, si propone come tradizionale punto di riferimento per il coinvolgimento di un sempre più ampio ventaglio di spettatori. Al via , dal 20 dicembre fino all'8 gennaio, la campagna abbonamenti e successivamente, dal 9 al 15 gennaio, sarà possibile acquistare i singoli biglietti per il concerto inaugurale, presso il negozio Canone Inverso di Mantova, in viale Risorgimento 98, tel. 0376 355566 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ultima modifica il Sabato, 28 Dicembre 2013 10:09