Domenica 21 maggio “Corri con Aido”. Camminata non competitiva dal Campo Canoa In evidenza

Domenica 21 maggio l’Aido Provinciale, in collaborazione con il Comune di Mantova, organizza per la prima volta una camminata non competitiva lungo i laghi denominata “Corri con Aido” con partenza dal Campo Canoa. L’evento, che fa parte delle celebrazioni del 50° anniversario della fondazione di Aido, permetterà all’associazione di farsi conoscere, di sensibilizzare la cittadinanza promuovendo la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.

Il ritrovo al Campo Canoa è per le ore 8 e i partecipanti potranno scegliere tra due itinerari: da 6 o 12 chilometri. Per partecipare è richiesto un piccolo contributo a sostegno dell’evento di 3,50 euro (più 0,50 centesimi per i non soci Fiasp). Verrà consegnata una sacca con il logo di Aido a tutti gli iscritti e sono previsti anche dei premi per i gruppi più numerosi con cesti gastronomici e vari prodotti offerti dagli sponsor della manifestazione. Lungo i percorsi sono previsti anche dei punti ristoro.

“In Italia, circa 9.000 persone – spiegano gli organizzatori –, sono in attesa di un trapianto come unica speranza di vita, grazie al quale potranno ritornare a vivere una vita dignitosa. La camminata pertanto ha un valore simbolico di prevenzione in quanto rappresenta uno stile di vita sano che Aido sostiene per far sì che sempre meno persone debbano ricorrere al trapianto”.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Fiasp di Mantova (Federazione Italiana Amatori Sport per tutti – Aps), è patrocinata oltre che dal Comune di Mantova anche dalla Provincia, dal Parco del Mincio, dall’Ats Val Padana e da Asst Mantova.
Per prenotarsi e avere maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare a Monica Ghizzi 339 1227168 o Fausto Romani 339 8933420. Prenotazioni per singoli e gruppi entro le 22 di venerdì 19 maggio.

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Maggio 2023 12:07