“I valori dello sport” e il Premio di Studio dedicato a Gianni Usvardi In evidenza

Un folto pubblico ha riempito la sala degli Stemmi di Palazzo Soardi, giovedì 4 maggio, per seguire il convegno dal titolo “I valori dello sport, dall’attività motoria alla competizione”, promosso dal Comune di Mantova, dalla Fondazione UniverMantova e dall’Aics. Sono intervenuti l’atleta sportivo e manager aziendale Paolo Braguzzi, il coordinatore di Gioco Sport Cesarino Squassabia e Marco Penna, canottiere partecipante a tre Olimpiadi. Moderatore è stato Mauro Redolfini.

Poi, il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, durante l’incontro, ha presentato le modalità della prima edizione del Premio di Studio Gianni Usvardi. Il nuovo bando, che avrà per oggetto un elaborato su temi riguardanti lo sport, è riservato a laureati e laureandi di qualsiasi facoltà, non solo italiani, ed è finalizzato all’assegnazione di una borsa di studio di 3.000 euro. La somma è messa a disposizione dalla famiglia di Gianni Usvardi e dal Comune per dare “un segno tangibile alla memoria dell’illustre concittadino, Parlamentare, Sindaco di Mantova, Stella d’oro al merito sportivo e Presidente dell’Aics, in oltre mezzo secolo di indimenticabile impegno”. Gli elaborati si potranno consegnare alla segreteria di Fondazione UniverMantova entro la fine dell’anno. Info bando e partecipazione: www.unimn.it (Tel. 0376 286227 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), www.comune.mantova.it e www.aics.it..

Sono intervenuti al convegno anche Paolo Gianolio, presidente della Fondazione UniverMantova, Sergio Genovesi, presidente del Comitato scientifico, Milena Gasparini, per la famiglia Usvardi, e la scrittrice Edgarda Ferri.

Di seguito la pagina con il bando di concorso del Premio di Studio "Gianni Usvardi" 2022/2023 (ALBO PRETORIO - 8-RICHIESTE DA ALTRI ENTI - 8/4-VARIE)

Ultima modifica il Venerdì, 26 Maggio 2023 11:41