Torna a Mantova Food&Science Festival dal 19 al 21 maggio con più di 90 eventi In evidenza

Il tavolo dei relatoriE' stato presentato giovedì 4 maggio a Palazzo San Sebastiano Food&Science Festival, il ricco calendario di incontri, conferenze, laboratori, mostre, spettacoli, visite guidate, degustazioni e molto altro a tema cibo e scienza: torna a Mantova, dal 19 al 21 maggio, la settima edizione, quest’anno con iltema di Confini.

Ci saranno oltre novanta eventi in tre giorni fra incontri con esperti di scienza agroalimentare, ma anche di ambiente, agricoltura, genetica, clima, sostenibilità e ancora laboratori, mostre e spettacoli diffusi in diverse location del centro storico. Hanno parlato l'assessore regionale all'Agricoltura Alessandro Beduschi e il sindaco di Mantova, Mattia Palazzi. "Apprezzo il coraggio di Confagricoltura - ha detto Palazzi - che ha dimostrato la sua apertura confrontandosi su temi legati al mondo agricolo e ambientale, ma anche agroalimentare ed enogastronomco a 360 gradi, ascoltando le opinioni di tutti senza paura del confronto". Sono intervenuti anche il presidente della Provincia Carlo Bottani e presidente di Confagricoltura Mantova, Alberto Cortesi:

Il festival coinvolge alcuni protagonisti dell’attuale panorama scientifico, invitati a offrire una chiave di lettura utile non soltanto a interpretare la contemporaneità, ma anche a proporre soluzioni concrete a sfide globali complesse, promuovendo quel dialogo accurato, dinamico, costruttivo e multidisciplinare che da sempre rappresenta uno dei principali aspetti del Festival. Tra i molti ospiti, il giornalista e conduttore televisivo di fama internazionale Dan Saladino, il direttore del Crea (Centro di ricerca per la genomica e la bioinformatica) Luigi Cattivelli, le lead authors del sesto rapporto Ipcc - Intergovernmental Panel on Climate Change - Annalisa Cherchi e Susanna Corti, il primo astronauta italiano Franco Malerba, la giornalista scientifica, conduttrice televisiva e autrice Silvia Bencivelli, il docente della Michigan State University Bruno Basso, il responsabile del Servizio per il coordinamento della fauna selvatica Ispra Piero Genovesi e i divulgatori scientifici Dario Bressanini e Ruggero Rollini.

Il programma completo è disponibile sul sito: www.foodsciencefestival.it/it/eventi/elenco/edizione-2023/

Ultima modifica il Venerdì, 19 Maggio 2023 10:33