Bando per l’assegnazione dei servizi abitativi sociali (ex alloggi Erp a canone moderato) In evidenza

La Giunta comunale, in accordo con Aler di Mantova, ha approvato di aprire dal 31 gennaio al 1° marzo il bando per le “Assegnazioni dei Servizi abitativi sociali locati nel territorio del Comune di Mantova di proprietà comunale e di Aler” e anche le tempistiche e le modalità operative per la presentazione della domanda.

Il bando nasce dalla volontà e necessità di Comune e Aler di assegnare i Servizi abitativi sociali (ex alloggi Erp a canone moderato) di proprietà disponibili. Il bando Sas 2022 prevede l’assegnazione di 10 alloggi, 5 di proprietà del Comune di Mantova immediatamente assegnabili e 5 di Aler (4 dei quali assegnabili allo stato di fatto con i lavori a carico degli inquilini che vedranno scomputato l’importo dal rispettivo canone di locazione).

Il servizio abitativo sociale consiste nell'offerta e nella gestione di alloggi sociali a prezzi contenuti destinati a nuclei familiari con una capacità economica rilevata dall’Isee Erp (situazione economica e sociale del nucleo specificatamente per i servizi abitativi) che non sia inferiore a 14.000 euro e non superiore a 40.000 euro.

I cittadini interessati possono presentare domanda dal 31 gennaio alle ore 12 del 1° marzo esclusivamente su appuntamento al numero telefonico 0376 227822 o presso Aler di Mantova in viale Risorgimento 78.

Info, bando e domanda

Ultima modifica il Lunedì, 31 Gennaio 2022 15:27