I burattini di "Animando Mantova" a Palazzo San Sebastiano

Sodano e Corniani con il burattino FagiolinoDal 3 luglio a Palazzo San Sebastiano tornano i burattini di "Animando Mantova".

Per sette mercoledì nel cortile del Museo della Città, in Largo XXIV Maggio, si terranno gli appuntamenti con la rassegna di spettacoli di burattini organizzata, come di consueto, dall'associazione Centro Teatrale Corniani col contributo dell'assessorato alla cultura del Comune di Mantova. Il primo spettacolo del 3 luglio, con inizio alle 21.30, "Le Stagioni" è proposto dalla compagnia Gino Balestrino di Genova. Le altre compagnie, che si alterneranno fino al 14 agosto, arrivano da diverse parti d'Italia.

Gli spettacoli per il solo mese di luglio, in caso di maltempo, si svolgeranno al Teatro Ariston. Il cartellone, curato dal direttore artistico Maurizio Comiani, è inserito nel programma di "E... State a Mantova 2013". Ingresso 5 euro. Informazioni allo 0376/338645 o allo 0386/42382, www.cornianiteatro.it.

"Animando Mantova" è la consueta rassegna di teatro di burattini che il Centro Teatrale Corniani organizza durante la stagione estiva con la partecipazione di alcune tra le più importanti compagnie di burattinai non solo a livello italiano ma anche internazionale.
Recentemente Maurizio Corniani è stato premiato come miglior burattinaio al Festival THEATRE ARLEKIN di Omsk, Siberia (Russia), tra gli eventi del settore più importanti a livello internazionale. Per l'importante riconoscimento ottenuto, Corniani ha ricevuto direttamente i complimenti anche dal sindaco di Mantova Nicola Sodano.

Programma:

Mercoledì 3 luglio