The Young Women's Chorus a Mantova

Le giovani del coro californiano con l'assessore Tonelli e GozziLe giovani del coro californiano The Young Women's Chorus sono arrivate in Italia per una tournée di concerti. Prima tappa è stata Mantova. (Video)

Il coro americano, giovedì 27 giugno, al Teatro Bibiena ha messo in scena una strepitosa esibizione di canti nei generi sacro e profano. Sul palco anche le voci della Brigata Corale Tre Laghi, diretta dal maestro Simone Morandi.

Prima del concerto, però, le ragazze del complesso californiano sono state ricevute, per un saluto, nella sala degli Stemmi di Palazzo Soardi dall'assessore comunale alla Cultura Marco Tonelli. "Sono felice di darvi il benvenuto nella nostra città - ha detto Tonelli - . Questo dimostra che la bellezza artistica di Mantova non è solo da vedere ma anche da 'vivere'. Ritengo siano molto importanti eventi culturali come questo che fanno da ponte tra la città e il mondo".

The Young Women's Chorus è formato da quaranta ragazze, dai 15 ai 18 anni, provenienti da vari college di San Francisco. Le statunitensi erano accompagnate da Giancarlo Gozzi della Brigata Corale Tre Laghi. Presenti anche la direttrice del coro Susan Mc Mane e il Maestro Ronald Valentino, che ha accompagnato l'esibizione delle giovani al pianoforte.
"Una città bellissima e piena d'arte - ha detto la direttrice americana -. Inoltre, siamo entusiasti di esserci potuti esibire in un teatro così prestigioso come il Bibiena. Faremo sicuramente un'ottima pubblicità a Mantova nel nostro territorio. Infine, ringrazio il Comune e la Brigata Corale Tre Laghi per la collaborazione". Ora il complesso californiano si esibirà a Pisa, Abano Terme, Venezia e Lecco.

Ultima modifica il Sabato, 29 Giugno 2013 13:46