Iscrizioni aperte al workshop teatrale GLI ERRANTI al Creative Lab di Lunetta

Sono aperte le iscrizioni per partecipare dal 27 agosto al 2 settembre al laboratorio di teatro fisico GLI ERRANTI curato dalla "Compagnia Ambasciatore Mamma Mia" e sostenuta dal Comune di Mantova. Il workshop prevede un'attività di training individuale e collettivo, improvvisazioni singole e di gruppo libere o a tema, strutturazione di scene sotto la direzione di Samuel Hili in collaborazione con l'artista, regista e workshop leader Elisa Giovannetti. Il progetto "Erranti" prende spunto dall'esperienza di vita dell'artista e chimico Samuel Hili arrivato dalla Costa D'Avorio a Mantova nel 2008. In stretta collaborazione con Ars. Creazione e Spettacolo e Teatro Magro, Samuel porta avanti per il secondo anno consecutivo, un percorso di connessione artistica tra Africa e Italia che vede il teatro come strumento di connessione per una crescita culturale che abbia una ricaduta su quella socio-economica.
In collaborazione anche con il Progetto Sprar Enea di Mantova e i suoi beneficiari, si intende promuovere l’integrazione sociale attraverso la valorizzazione delle diversità culturali come spunto di lavoro.
Il progetto ERRANTI vuole partire dal verbo "errare" in tutte le sue accezioni. Errare per perdersi cercando ed errare per crescere sbagliando.
Il workshop prevede un'attività di training individuale, collettivo, improvvisazioni singole e di gruppo libere o a tema, ricerca individuale, strutturazione di scene in vista della restituzione pubblica della residenza artistica. La cittadinanza tutta sarà invitata a partecipare.
La residenza artistica di una settimana si terrà presso il Creative Lab in Via Valle D'Aosta 20, quartiere Lunetta - Mantova tutti i giorni dalle 14 alle 18 e dalle 20 alle 23 con restituzione finale domenica 2 Settembre alle 19.00. Il laboratorio è aperto a tutti; numero minimo 8 e massimo 20 partecipanti. Scadenza iscrizioni entro e non oltre il 16 Agosto 2018.

Ultima modifica il Giovedì, 02 Agosto 2018 10:10