Enrico Beruschi in "Il flauto magico"

Domenica 29 aprile presso il Teatro Bibiena alle 20.30 Enrico Beruschi in "Il flauto magico" con l'Orchestra da Camera del principato di Monaco per la regia di Fabrizio Dossena

Il Flato magico, scritto da W. A. Mozart due mesi prima della morte, è un'opera che richiede una peculiare interpretazione che permetterà al pubblico di addentrarsi nel mondo dell'alchimia e della fiaba.
Nel libretto scritto da Emanuel Schikaneder si possono riconoscere i vari personaggi sia del mondo della luce che da quello delle tenebre, "Il Flauto Magico" è un viaggio, un fantasmagorico viaggio al termine del quale ogni personaggio troverà il giusto posto in questo meraviglioso e vitale racconto.
Le peculiarità di questo allestimento sono diverse, partendo dal presupposto che si tratta di una Prima Nazionale, la storia viene narrata da Enrico Beruschi con la sua consueta ironia e comicità in modo da permettere a tutto il pubblico una esatta comprensione dell'opera stessa aiutato dall'attrice mantovana Beatrice Cotifava, dal supporto tecnico di Elena Migliari e Matteo Bertoni della Scuola Teatro Mantova, e dai Service luci e audio di Rumore Rosa e Ovox Studios.

L'adattamento scenico ad opera del M° Vitaliano Gallo,
I° Fagotto dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo si avvale della collaborazione di musicisti di prim'ordine quali:
Cristina Noris clarinetto e corno di bassetto, Giancarlo Bacchi contrabbasso, e Massimo Dalprà pianoforte, per la regia di Fabrizio Dossena.
La produzione di questo spettacolo è curata da Le Nautonnier Productions di Fabrizio Dossena e Cristiano Roversi Produzioni.

Info e prevendita: Teatro Bibiena, tel. 0376 327356 (lunedì chiuso; 10.00-13.00 | 15.00-18.00) - www.vivaticket.it

Ultima modifica il Martedì, 24 Aprile 2018 20:01