Dal 1° gennaio a Mantova l'imposta di soggiorno nelle strutture ricettive In evidenza

Il profilo di Mantova visto dal Lago InferioreAnche nel Comune di Mantova è stata istituita l’imposta di soggiorno. Il tributo, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2018, è dovuto da coloro che pernottano nelle strutture ricettive presenti sul territorio comunale.

L’imposta è determinata per persona e per pernottamento ed è articolata in maniera differenziata in base alla tipologia della struttura ricettiva. Sono previste tre diverse tariffe: 2,50 euro per i pernottamenti presso gli alberghi di categoria oltre 3 stelle, 2 euro per i pernottamenti presso gli alberghi di categoria fino 3 stelle, e presso tutte le altre strutture ricettive situate all’interno della cerchia Unesco, 1 euro per i pernottamenti presso le strutture ricettive diverse dagli alberghi situate fuori dalla cerchia Unesco.

Per il turismo scolastico la tariffa è sempre pari ad 1 euro per pernottamento, indipendentemente dalla tipologia della struttura ricettiva e a prescindere dall’età dell’ospite. Sono inoltre previste esenzioni dall’imposta.
Per le modalità applicative si può consultare la nota informativa pubblicata qui sotto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio tributi del Comune di Mantova al numero 0376 338209.

Ultima modifica il Giovedì, 21 Dicembre 2017 20:40