Aperta la mostra fotografica di Alessandra Guidetti al Baratta

L'inaugurazione nella Sala delle Colonne al BarattaE' stata inaugurata giovedì 20 aprile nella Sala delle Colonne del Baratta la mostra fotografica di Alessandra Guidetti "We (s) care".

L'esposizione a cura di Carlo Micheli rimarrà aperta nel Centro di corso Garibaldi 88 fino a sabato 29 aprile. Alla presentazione dell'esposizione sono intervenuti l'assessore alle Biblioteche Paola Nobis, il direttore del Baratta Cesare Guerra, il curatore Micheli e l'autrice Guidetti.

"L'autrice si è impegnata per affinare le proprie conoscenze e il proprio linguaggio attraverso una ricerca che è prima di tutto culturale – ha osservato Nobis -. Questa mostra che il Comune di Mantova ha voluto programmare nei prestigiosi spazi del Centro Baratta, vuole dunque significare l'apprezzamento per un lavoro condotto con serietà e volontà". "Alessandra propone le immagini del backstage di una mostra canina e di un défilé di moda – ha aggiunto Micheli - sostituendo alla drammaticità l'ironia e alla denuncia il sarcasmo. Il fruitore di queste immagini accoppiate è indotto ad uno sforzo intellettuale per riordinare gli eterogenei significanti delle due storie parallele, elaborando un suo proprio ordine temporale della rappresentazione".

L'esposizione, organizzata dal Comune di Mantova (ufficio mostre), sarà aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 20, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 22,30 e il sabato dalle 9 alle 18.