Al via la decima edizione di "MantovaDanza"

MNDanza17wConcorsi, stage, audizioni, borse di studio e tanto spettacolo saranno al centro della decima edizione di "Mantova Danza" che si svolgerà in città dal 27 aprile al 1° maggio.

Il programma e gli ospiti della rassegna sono stati presentati in una conferenza stampa presso L'Officina delle Arti, in via Bonomi, dal vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli e dagli organizzatori dellaLocMNDanzaw1 manifestazione Simone Visentini e Manuela Binco del comitato Mantova Danza. Presenti anche Federica Sala e Sara Sirocchi di Mantova Outlet Village che sosterrà la manifestazione mettendo in palio tre borse di studio rispettivamente per miglior Compagnia di Danza e i migliori Gruppi Senior di danza moderna e contemporanea. "Mantova Danza" è sostenuta anche dal Comune di Mantova e dalla Fondazione Bam.

La decima edizione avrà un respiro ancor più internazionale con tante compagnie ed ospiti illustri provenienti da varie parti d'Europa. Inoltre, è prevista la partecipazione di tantissimi giovani danzatori e ballerini provenienti da tutta Italia.

Il ricco programma prevede la partenza giovedì 27 aprile al Teatro Ariston, alle18, con il "Concorso Giovane Talento Mantovano", rassegna di danza aperta ad ogni tipo di stile; venerdì 28 aprile all'Officina delle Arti, alle 16.30, lo stage danza classica; sabato 29 aprile, all'Officina delle Arti, alle 9.30, audizioni e stage di danza classica, mentre al Teatro Ariston, alle 14.30, il concorso di danza classica/neoclassica. Domenica 30 aprile all'Officina delle Arti, alle 9.30, le audizioni e stage danza contemporanea; poi al Teatro Ariston, alle 14.30, il concorso di danza modern/jazz e contemporanea, mentre alle 21 ci sarà il concorso per gruppi, compagnie e crew emergenti. Infine, lunedì 1° maggio all'Officina delle Arti, alle 10, lo stage Hip Hop e alle 15 al Teatro Ariston il concorso Hip Hop.

Tra la giuria, che comunque terranno anche lezioni e stage, saranno presenti prestigiosi nomi nel mondo della danza come Luca Masala, direttore dell'Académie Princesse Grace di Monte-Carlo, o Susan Quinn, direttrice di Sead – Salzburg Experimental Academy of Dance.

Oltre a tutto questo si terrà un grande evento in città da non perdere: il "Galà di danza Classica e Contemporanea" di venerdì 28 aprile, alle 21, al Teatro Sociale, con la partecipazione di primi ballerini e danzatori dello Staatsballett di Berlino, della Moscow State Stanislavsky and Nemirovich-Danchenko Music Theatre, della Bodhi Project di Salisburgo, della Compagnia I Funamboli di Parigi, della Scuola di Danza del Teatro dell'Opera di Roma diretta da Laura Comi e della Compagnia Antitesi - scuola del balletto di toscana.

Info su programma e costi dei biglietti del Galà su www.mantovadanza.it.

Ultima modifica il Venerdì, 21 Aprile 2017 11:45