Presentato il progetto Paes Joint In evidenza

Il tavolo dei relatoriÈ' stato presentato venerdì 17 marzo alla sala degli Stemmi di Palazzo Soardi il progetto Joint Paes.

Il progetto raggruppa i Comuni di Mantova, Bagnolo San Vito, Curtatone, Borgo Virgilio, Roncoferraro, Unione dei Comuni di San Giorgio e Bigarello, Porto Mantovano e Marmirolo. Rappresenta un primo passo, attuato in forma volontaria, verso un'impostazione sovracomunale alle tematiche della sostenibilità ambientale ed energetica perseguite dal Patto dei sindaci e già inserite nei Paes approvati nei singoli Comuni.

Sono stati analizzati i progetti dei vari territori per giungere ad un coordinamento delle politiche ambientali e per la riduzione delle emissioni in atmosfera. All'incontro, introdotto dal presidente del consiglio comunale Massimo Allegretti e dall'assessore all'Ambiente del Comune di Mantova Andrea Murari, hanno partecipato numerosi amministratori dei vari Comuni coinvolti. "È un bel punto di partenza - ha detto Murari - per lavorare insieme che è la condizione per ottenere risultati".

Ultima modifica il Lunedì, 20 Marzo 2017 12:53