Bregovic ospite nello spazio di Mantova Lounge In evidenza

Bregovic e Buvoli a Mantova LoungeGoran Bregovic ha incontrato i giornalisti e il pubblico martedì 26 luglio, poche ore prima del concerto alle 21 nella centralissima piazza Castello.

A presentarlo è stato il vice sindaco di Mantova Giovanni Buvoli che ha introdotto la conversazione nello Spazio Lounge in piazza dei Martiri di Belfiore. Bregovic porterà sul palcoscenico i suoni dei Balcani, terra martoriata da conflitti bellici, ma anche laboratorio di convivenza ed incontro di culture e religioni diverse. "I Balcani in passato sono stati segnati da scontri sanguinosi – ha detto Bregovic – ma la musica non divide".

In serata, a partire dalle 20, in piazza Castello si è tenuta un'altra grande serata di musica che ha preso il via con i Sine Frontera. Alle 21, con Bregovic ha suonato la Wedding & Funeral Band, storica formazione che lo accompagna da anni nei live in giro per il mondo, formata da sei musicisti alle prese con fiati e percussioni e le voci bulgare Ludmila Radkova Trajkova e Vanya Todorova Vakari. E' il sesto appuntamento di Mantova Arte&Musica.

Il musicista di Sarajevo ha proposto alcuni dei suoi più grandi successi e ha presentato alcuni inediti di Three Letters from Sarajevo, il suo nuovo lavoro in uscita nei prossimi mesi. Il prossimo appuntamento live in piazza Castello è fissato per giovedì 28 luglio con il concerto degli Elio e le Storie Tese, Prima si esibità il rocker Federico Lanzoni.

Ultima modifica il Mercoledì, 27 Luglio 2016 11:33