Secret Garden, un parco sonoro all'Anconetta In evidenza

Il 22 e 29 giugno e il 6 luglio, dalle 19 alle 21, all'Anconetta sarà aperto al pubblico "Secret Garden" con un'installazione musicale.

Un parco di circa 5000 metri quadrati, nel quartiere Anconetta, tra il cuore di Mantova e la riva del lago inferiore. Un luogo, rimasto incolto per anni, trasformato in un una grande installazione sonora da scoprire, esplorare, suonare e contemplare. Per tre sere, il 22 e 29 giugno e il 6 luglio, dalle 19 alle 21, sarà aperto al pubblico e trasformato in un grande laboratorio di suoni. L'accesso è dal parco di Piazza Polveriera 7. L'evento dal titolo "Secret Garden - Installazione musicale" è organizzato dal Teatro all'improvviso, con il contributo del Comune di Mantova, in occasione dell'anno di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016.

Ogni serata sarà caratterizzata da ospiti "speciali" che mescoleranno la loro voce a quella del giardino: il 22 giugno, la protagonista sarà Veronique Nah, attrice di origine canadese, che da anni collabora come drammaturga e regista per la compagnia Piccoli Principi di Firenze; il 29 giugno sarà ospite Marco Manchisi, attore e drammaturgo, che fa parte del corpo teatrale del Teatro Kismet Opera di Bari; infine chiuderà il 6 luglio Alessandro Pezzali, noto attore mantovano, fine e ardito sperimentatore di voce e parola.

Gli attori saranno affiancati da musicisti che faranno risuonare il parco: la percussionista Saya Namikawa si esibirà con il chitarrista Enrico Comaschi il 22 giugno e 6 luglio, mentre Carlo Cialdo Capelli elaborerà le sue composizioni il 29 giugno, con la compresenza di Saya Namikawa. Il pubblico entrando nel parco potrà semplicemente passeggiare e muoversi tra gli alberi ascoltando i suoni prodotti, ma potrà anche intervenire direttamente producendo lui stesso dei suoni, grazie alle varie installazioni disseminate nel giardino. L'allestimento del parco e le installazioni sono realizzate da Dario Moretti e dal Teatro all'improvviso che propone, in occasione di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016, una speciale evento, unico nel suo genere. Secret Garden non è uno spettacolo e chiunque potrà accedere al parco nel momento che preferisce, dalle ore 19.

SECRET GARDEN - Il calendario delle performance:

mercoledì 22 giugno

mercoledì 29 giugno

mercoledì 6 luglio

Si accede al parco da PIAZZA POLVERIERA 7

Ingresso: € 5,00

All'ingresso sarà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo, grazie alla gentile collaborazione del Consorzio Vini Mantovani

Ultima modifica il Martedì, 21 Giugno 2016 11:02