Anteprima della Festa della Musica

musicaeuropeaSabato 18 giugno per Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 Anteprima della Festa della Musica: concerti e iniziative in piazze, strade, musei, case circondariali e case di cura animeranno la città.

Sarà Mantova ad aprire le iniziative per la Festa della Musica in programma il 21 giugno in tutta Europa ospitando sabato 18 giugno l'anteprima di "1000 giovani per la Festa della Musica".
L'evento è promosso da MiBACT, SIAE, Comune di Mantova, Festa della Musica Europea, Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica, MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) in collaborazione con Arci, Disma, Officine Buone e Rete dei Festival.

12 palchi, che rappresentano tutti i generi musicali, 1000 musicisti provenienti da tutta Italia, 25 espositori a rappresentare il mondo della musica, oltre 100 volontari al servizio della manifestazione, sono solo alcuni dei numeri che danno la dimensione della manifestazione che coinvolgerà l'intera città. Si terranno infatti iniziative musicali anche nella casa circondariale di Mantova, dove è in programma l'esibizione della Green Band, Banda della Città di Mantova e nelle due case di riposo della Città, con uno spazio dedicato alla musica contemporanea nel Museo di Palazzo Ducale.