Festa della Repubblica, Mantova con le bandiere tricolore

Bandiere tricoloreIl sindaco di Mantova Mattia Palazzi con una lettera chiede ai cittadini mantovani di esporre la bandiera tricolore.

"Il prossimo 2 giugno – scrive il primo cittadino - si celebra il 70° anniversario della Repubblica Italiana, fondata il 2 giugno 1946, in seguito al referendum istituzionale con cui la maggioranza della popolazione italiana pose fine alla monarchia scegliendo una forma di governo repubblicana basata sui principi della democrazia. A fronte di questo importante anniversario è nostro desiderio che la tradizionale cerimonia, organizzata dalla Prefettura in collaborazione con il Comune di Mantova e che quest'anno si svolgerà in piazza Mantegna, cuore del centro storico, assuma una connotazione più festosa con il coinvolgimento di tutta la città. Le chiedo pertanto di sostenere l'organizzazione di questa importante festa partecipando all'addobbo del centro storico mediante l'esposizione della bandiera tricolore alle sue finestre".

A partire da mercoledì 25 maggio i volontari del Sepris hanno iniziato a distribuire ai residenti in centro le bandiere e la lettera del sindaco Palazzi. I cittadini sono invitati ad esporre la bandiera almeno a partire da domenica 29 maggio fino a giovedì 2 giugno.

Ultima modifica il Venerdì, 27 Maggio 2016 12:12