Le Beccherie aperte al pubblico il sabato e la domenica In evidenza

I sottoportici delle BeccherieLe Beccherie si potranno visitare gratuitamente tutti i sabati e le domeniche dalle 18 alle 19 a partire dal 20 febbraio fino a fine marzo.

L'apertura, che permette vedere da vicino un angolo recentemente recuperato del centro storico, è stata resa possibile grazie al Servizio messo a disposizione dal Sepris, l'associazione che raccoglie i volontari impegnati nel pronto intervento.

Il pubblico potrà così apprezzare visivamente l'intervento di recupero accompagnato dalla nuova illuminazione artistica del Rio, dei giardini, delle Pescherie e del Campanile di San Domenico che ha voluto riportare in primo piano il rapporto privilegiato della città con l'acqua. Per scendere nei Sottoportici si utilizzerà la scala di ferro installata in piazza Martiri di Belfiore. Sabato 13 febbraio era stato inaugurato il nuovo percorso di riqualificazione urbana in sintonia con Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016.