Ugo Conta e la moglie May Chau in via Roma

Sodano, Conta e May ChauIl musicista mantovano Ugo Conta e la moglie May Chau sono rientrati a Mantova in questi giorni da Hong Kong per partecipare al ballottaggio elettorale di domenica 14 giugno.

Martedì 9 giugno hanno fatto tappa dal sindaco Nicola Sodano in via Roma. Il primo cittadino si è complimentato ed ha consegnato le tessere elettorali che erano state precedentemente richieste. Conta e la moglie Chau collaborano con il Comune di Mantova per organizzare il Festival dell'Amicizia Hong Kong-Mantova. L'anno scorso il festival si è spostato per la prima volta ad Hong Kong, organizzato dalla Ugo Conta International Music Society e la May Chau Academy for Conteporary Arts & Languages.

Conta negli anni scorsi era stato insignito del Virgilio d'Oro nella sede di via Roma, premio che va assegnato ai mantovani che hanno portato con onore il nome della loro città nel mondo. "Mi ha fatto piacere la visita di Conta e della moglie - ha detto il sindaco Sodano - perchè sono due figure che allargano l'orizzonte internazionale della nostra città".

Ultima modifica il Venerdì, 12 Giugno 2015 18:27